Sono un videomaker freelance con sede a Milano.
Sin da quando ho cominciato questo lavoro, ho sentito l’esigenza di occuparmi il più possibile di tutte le fasi tecniche e creative della produzione, dall’ideazione del concept alla scrittura dei testi, dalle riprese video e audio fino all’editing finale.
Per assecondare questo mio bisogno ho mantenuto un profilo agile e leggero, basato su un rapporto diretto e flessibile con il cliente, la sua attività e i luoghi in cui questa si svolge.
Ogni lavoro per essere efficace e ben fatto ha i suoi tempi e le sue modalità!
In passato mi sono anche occupato di contenuti video per diversi brand come Peugeot, Deutsche Bank, Cegos, Ovo… ma la mia vocazione professionale mi sta portando sempre più ad aver a che fare con realtà meno grandi e commerciali e più legate alla passione: eventi, storie di persone, dei loro mestieri e del territorio che li ospita.
La mia passione per l’esplorazione di luoghi naturali e situazioni umane mi porta ora a focalizzare il mio lavoro di videomaker soprattutto sulla valorizzazione di turismo locale, slow e sostenibile; oppure a narrare le vicende di quelle persone che hanno reso la propria vocazione un lavoro.